Roma – Trastevere: Matrimonio a sorpresa per lo scultore Davide Dormino con parte della trasmissione girata nei pressi del Bar San Calisto.

L’artista viterbese ha accettato la proposta di matrimonio della sua compagna Silvana prendendo un caffè presso il nostro bar.

Un appuntamento come un altro, il 25 maggio scorso. Lei aveva organizzato tutto. A piazza santa Maria in Trastevere a Roma, lo stesso punto dove si erano conosciuti. Dovevano vedersi, questa la scusa, per festeggiare l’anniversario. Invece Dormino ha trovato la futura sposa in abito bianco, con li bouquet di fiori in mano.  Una giornata decisamene fuori dal comune per lo scultore, raccontata dalle telecamere di Caro marziano, programma Rai3 di Pif.

“Verrà all’appuntamento – spiega Silvana – per una sorpresa d’anniversario, nel giorno in cui ci siamo conosciuti. Mi aveva chiesto di sposarlo, poi avevamo accantonato. Organizzare tutto toglie il romanticismo. L’avevamo accantonato e allora ho organizzato io”.

Un matrimonio cucito addosso all’artista. Che quando è uscito di casa non immaginava di tornarci da sposato. Quando è arrivato, ha capito che c’era qualcosa di particolare.

Gli invitati erano all’interno dei locali sulla piazza. Appartati. Solo la futura sposa al centro, in abito bianco ad attenderlo. E le telecamere.

Superato il primo momento e preso un caffè, Davide Dormino si è cambiato d’abito. Silvana aveva pensato anche a questo. E a un matrimonio itinerante, con più tappe. Prima la chiesa, ovviamente, poi, l’aperitivo, un caffè e tutto il resto.

Una festa fuori dal comune. Tanto da far esclamare a Dormino. “Sono rimasto senza parole – spiega l’artista – ha preso lei tutta la mia creatività. Cosa c’è di più creativo di questo? È straordinario”.

Una delle sue opere più famose è “Anything to say“, scultura itinerante. Edward Snowden, Julian Assange e Chelsea Manning raffigurati in piedi su una sedia, più una quarta vuota.

Stavolta a essere rimasto senza parole è stato Dormino.

Video Fonte: Youtube

Testo Fonte: Tusciaweb.eu